LO STUDIO CIABBATTE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LO STUDIO CIABBATTE


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
Tristan

Tristan


Messaggi : 189
Data di iscrizione : 30.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 11 Nov 2010, 17:01

in pratica lasciando fisso l'indicatore centrale e muovendo solo il disco anche nella modalità std, cosa si vede quando sei scordato di mezzo tono o più? in pratica quando l'indicatore dovrebbe indicare il diesis, nella parte destra del disco cosa ci sarebbe? me sa che capiamo meglio se fai uno schizzo anche rapidissimo
il discorso della rotazione per cambiare modalità ancora non sono sicuro di averla compresa al 100% però potrebbe essere una soluzione interessante
Torna in alto Andare in basso
Seer
Admin



Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 11 Nov 2010, 19:54

non ci posso credere ho perso tutta la risposta che avevo scritto!!! vabbe ricomincio non prima però di ringraziarvi per la sentisi grafico-cognitiva che è risultata chiara perfino a me! poi faccio un paio di considerazioni:

- secondo me il fatto che la ruota in una modalità sia fissa e nell'altra giri non è un elemento che crea confunsione, ma anzi rende piu netta la distinzione tra ledue modalità e rende anche abbastanza l'idea che in una modalità è l'applicazione che deve riconoscere una nota (e quindi è il disco che gira ) e nell'altra dobbiamo avvicinarci noi al valore della nota piena (e quindi è la lancetta che gira).
l'utente di primo acchito vede una cosa comportarsi diversamente e dopo che avrà capito il funzionamento le terrà sempre distinte sia come approccio mentale sia come segno grafico
viceversa se il disco è fisso in entrambe le modalità, secosndo me si evidenziano ancora di più le stesse domande che ci siamo fatti fino ad ora. e poi si tende a considerare che quella porzione di cerchio rappresenti gli stessi valori mentre invece rappresenta tutt'altro range di note. quindi per me la differenza deve essere semmai enfatizzata e non abbattuta.
Poi non sottovalutiamo il fatto che il vichingo ( che è il nostro commitente ma anche uno che l'accordatore lo usa e lo conosce) ci ha detto di operare in questo modo dopo averci riflettuto anche in seguito alle nostre sollecitazioni indi per cui non mi fossilizzerei sulla questione e lascerei l'ultima parola a lui.
non sto dicendo che non bisogna proporre migliorie, anzi, ma una volta che glielo avete detto e lui ha risposto in questo modo, io mi atterrei al suo volere.
chiaramente sta a noi giocarcela bene: nessuno ci vieta di fare una variante grafica alternativa, da presentargli insieme a quella che lui ci ha chiesto.

in questo modo:
- risparmiamo tempo (che una cosa fondamentale)
- assecondiamo la sua richiesta
- gli diamo un'alternativa


l'alternativa interessante secondo me è è questa di matteo "propongo di far ruotare il disco che funzionerà in maniera identica alla cromatica ma solo nel raggio della nota prescelta, perciò da bemolle a diesis."
mi sembra logica e di facilissima realizzazione, basta cambiare du lettere

comunque l'idea mia è di non tornare assolutamente sul discorso col vichingo, ma di proporgli direttamente due varianti perchè facciamo prjma e perchè così vediamo sia noi che lui coi nostri occhi quale ci convince di più, tanto a parlarne ore e d ore impiegheremo sicuramente più tempo e non è detto che si arrivi ad una soluzione più ponderata

- per il discorso sulla precisione della versione cromatica sono daccordo, ma se non ricordo male, lui stesso diceva che con i mezzi a loro disposizione non riescono ad avere un precisione che giustifichi altrettanta precisione grafica, e quindi a lui tornava utile una grafica meno dettagliata





Citazione :
per quanto riguarda il passaggio da una modalità all'altra, intendevo sempre mantenere solo la visualizzazione orizzontale. il passaggio avverrebbe con una strisciata del dito come era stato proposto negli appunti che hai postato e non ruotando il telefono. per cui è come se la schermata fosse una porzione di due metà: in una cromatico e nell'altra standard. per cui come detto facendo perno per il centro del disco, si gira in un sol colpo di 180° mostrando l'altra metà.
aspetto anche io di parlarne meglio perchè ci sono alcune coswe che non ho capito tipo: l'altra metà di cui tu parli avrebbe una funzione puramente estetica o anche funzionale? Nel primo caso sarebbe ok, nel secondo sarebbe un problema. poi passando in modalità verticale l'intera grafica si scalerebbe? postaci un esempio che mi viene da chiedere mille cose ma non so se parliamo della stessa cosa

- poi vorrei fare una domanda: questo ultimo layout è comprensivo di tutto? la barra delle frequenze in basso, di cui si parlava domenica, non dobbiamo più mettercela?

Torna in alto Andare in basso
http://lostudiociabbatte.generiques.tv
Seer
Admin



Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 11 Nov 2010, 20:40

mi sono resa conto che sono stata poco chiara su una cosa:
io immagino la modalità cromatica come un semicerchio che ospita al massimo tre note così possiamo dare loro la distanza angolare che vogliamo e ovviare al problema della precisione.
in sostanza ci immaginiamo come se gli angoli al centro delle note non fossero tutti di 30° ma superiori (magari 60° o superiore in base a quanto decidiamo noi) tanto la parte inferiore è nascosta.
anche se sulla carta non c'entrerebbero tutte le note non ci importa, basta vedere l'effetto del disco che gira e ci svela ad un certo punto la nota che abbiamo suonato
Torna in alto Andare in basso
http://lostudiociabbatte.generiques.tv
Seer
Admin



Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 11 Nov 2010, 20:49

tipo così

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Senza_10
Torna in alto Andare in basso
http://lostudiociabbatte.generiques.tv
jelizarose




Messaggi : 114
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 11 Nov 2010, 23:15

Ok mi sembra che la situazione sia sempre più incasinata percui vorrei provare a fare chiarezza su alcuni punti:

1)il tuner avrà solo lettura orizzontale, quella verticale è stata abolità per comodità

2)sono stati aboliti tutti gli indicatori di Hz (sia grafici che numerici) perchè il tuner non può arrivare ad indicare con esattezza la frequenza; la sua scarsa precisione è relativa a questo, e verrà tradotta nel fatto che non metteremo nel "tachimetro" 100 tacche ma bensì 5 o 2 o ancor meglio nessuna.

3)entrambi gli indicatori ("tachimetri") sia nella versione cromatica che in quella standard indicano esattamente la stessa cosa: c'è una nota che corrisponde a 0, l'indicatore ti dice quanto sei distante da quella in un range che va da un semitono sotto a un semitono sopra; che sia indicato con b e # oppure con -50 e +50 (cioè cinquantesimi di semitono, NON Hz) non fa differenza, in quanto tu, suonatore di chitarra, girerai la chiave della corda che stai accordando finchè la lancetta del tachimetro non indica zero, cioè finchè il suono che stai producedo non corrisponderà esattamente alla frequenza alla quale per convenzione è associata la nota che cerchi. In entrambe le modalità l'accordatura dovrebbe svolgersi così; l'unica differenza consiste nel fatto che in quella standard imposto la nota di riferimento (quella che corrisponderà a zero) pigiando col il dito su una delle sei pallette disegnate sul telefono, in quella cromatica sono sempre io ad impostare la nota di riferimento ma questa volta suonando la corda della chitarra (l'accordatore cromatico non si limita a riconoscere la nota che fai, ma ti dice anche quanto sei distante dalla frequenza esatta). Per maggiore chiarezza vi linko questa pagina dove ci sono le frequenze corrispondenti a ciascuna nota; il nostro accordatore lavora proprio su quell'intervallo di valori che esiste tra una nota e la successiva/precedente ( http://www.febat.com/Musica/Musica_frequenze_musicali.html).
Il problema è che, per come l'ha impostato il vichingo, il tachimetro cromatico svolgerebbe una doppia funzione: indicare la nota che stai suonando e quanto questa nota è "sporca". Questo secondo me crea un'accozzaglia di elementi in un'area ristretta che renderebbe difficile la lettura. La precisione effettiva del tuner con questo non c'entra niente; ma questa scelta grafica dà la sensazione che l'accordatore cromatico sia meno preciso di quello standard.

4)nella modalità standar Aure e il vichingo avevano pensato di inserire un secondo indicatore per ovviare al problema che si genererebbe quando la nota che stai suonando non rientra nel range della nota bersaglio: il quel caso la lancetta punterebbe tutta a dx o a sx dicendoti in che direzione stai eccedendo ma non potresti sapere effettivamente quanto sei distante. La soluzione può essere appunto quella di un indicatore che ti dice quanti semitoni sei distante dalla nota bersaglio (così te regoli meglio).

5)prendiamo in considerazione i consigli del vichingo ma fino a un certo punto: lui come noi sta pensaando a delle possibili soluzioni, non è che voglia il tuner necessariamente fatto in quella maniera.

Scusatemi se sono stata prolissa, ho cercato solamente di essere più chiara possibile.
Torna in alto Andare in basso
Seer
Admin



Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 11 Nov 2010, 23:20

appunto, facciamo prima a fare piu varianti che a deciderlo ore e ore e a scriverlo Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://lostudiociabbatte.generiques.tv
Tristan

Tristan


Messaggi : 189
Data di iscrizione : 30.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Nov 2010, 01:23

ok in sintesi chiunque abbia idee e proposte faccia uno schizzo e lo metta al vaglio, che un'immagine vale più di mille parole Smile
Torna in alto Andare in basso
Seer
Admin



Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Nov 2010, 02:28

si quelllo che dicevo io era che nel frattempo si può cominciare a lavorare, improntare il lavoro e poi facciamo vedere al vichingo le diverse immagini che come dici tu valgono più di mille parole (senza perdere tempo a discutere di nuovo con lui e tra noi e scegliere e votare etc etc che i giorni volano e ancora dovemo comincià)
famo prima a lavorarci su (cosa che personalmente comincio a fare da ora) e poi gli presentiamo diverse varianti: una come dice lui, una come dite voi, una come nell'ultimo schizzo che ho postato e tante altre a seconda di quante ne vogliamo presentare.
per me vanno benissimo gli schizzi al vaglio, ma mentre ci lavoriamo, non prima di inizare a lavorarci, sennò non ne veniamo a capo. sopratuttto se ne parliamo solo sul forum (mezzo di comunicazione nato e cresciuto per non capirsi) alien

Torna in alto Andare in basso
http://lostudiociabbatte.generiques.tv
Tristan

Tristan


Messaggi : 189
Data di iscrizione : 30.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeVen 12 Nov 2010, 23:00

Altre novità non saprei dire se positive o negative

Virgil ~ Luca says:
Ciao Aureliano
Tristan says:
ciao luca come va?
Virgil ~ Luca says:
non benissimo purtroppo :\
Virgil ~ Luca says:
speravo di poter testare il modello sul phone entro questa settimana, invece ci tocca aspettare ancora un po' per poter sbloccare i telefoni
Tristan says:
capisco
Tristan says:
come mai questo ritardo?
Virgil ~ Luca says:
per sbloccare i telefoni bisogna comprare un account premium. Lo abbiamo comprato, ma fino a quando la microsoft non verifica i dati personali, non ne possiamo usufruire
Tristan says:
capito
Virgil ~ Luca says:
perciò ci tocca aspettare una loro risposta
Virgil ~ Luca says:
nel frattempo ovviamente andiamo avanti con il codice
Tristan says:
ok
Tristan says:
noi penso che vi manderemo i concept di tutti i modelli diciamo lunedi
Tristan says:
poi da li lavoriamo ai modelli 3d veri e propri
Tristan says:
non credo ci metteremo molto
Tristan says:
penso fra una settimana potremmo anche averli tutti non texturizzati
Virgil ~ Luca says:
wow addirittura?
Tristan says:
guarda matteo ci ha messo abb poco a fare quello che ti abbiamo mandato
Virgil ~ Luca says:
pensavo di spostare la scadenza per la realizzazione degli assets di una decina di giorni visto questo ritardo imprevisto
Tristan says:
ok noi cmq questa settimana abbiamo lasciato da parte lo sviluppo dei virus e abbiamo lavorato sul tuner come mi avevi suggerito
Tristan says:
quindi dimmi rivediamo un momento insieme le scadenze che avevi in mente
Virgil ~ Luca says:
avrei voluto terminare i virus entro la fine del mese in modo da metterlo in vendita e passare ad altri progetti, ma è venuto fuori un problema con la tassazione
Tristan says:
cioè?
Virgil ~ Luca says:
praticamente gli USA si prendono il 30% del valore del gioco in tasse...
Virgil ~ Luca says:
ho avviato una procedura per abbassare la tassa all'8%, ma se tutto va bene si riesce a concluderla per gennaio
Tristan says:
mhmh
Virgil ~ Luca says:
perciò svilupperemo un po' di applicazioni da qui a gennaio, ma non ci converrà metterle in vendita subito
Tristan says:
ok le metteremo sul mercato tutte insieme?
Virgil ~ Luca says:
credo che convenga mettere tutto insieme, tranne cose troppo simili. Se facciamo due giochi ad esempio, li mettiamo ad un po' di distanza l'uno dall'altro
Virgil ~ Luca says:
mentre le app sono talmente diverse che si possono tranquillamente mettere insieme
Virgil ~ Luca says:
con questa storia non possiamo più vedere a fine novembre se il lavoro rende, perciò tanto vale prendersi un po' più di tempo
Tristan says:
spero che la procedura per la riduzione della tassa devi farla una sola volta
Virgil ~ Luca says:
si certo
Tristan says:
ok
Tristan says:
allora pensate di rivedere anche qualcosa nel gameplay in base a questi sviluppi?
Virgil ~ Luca says:
di sicuro aggiungiamo modalità aggiuntive, ma il gioco in sostanza rimane quello
Tristan says:
mhmh
Virgil ~ Luca says:
cmq appena abbiamo i phone sbloccati ci rivediamo un po' di scadenze, purtroppo i test sono fondamentali
Tristan says:
ok
Tristan says:
guarda noi cerchiamo di restare cmq con questi obiettivi, di farvi vedere i concept per i 10 virus nei primi giorni della prossima settimana e una volta approvati partiamo subito con i modelli 3d non texturizzati
Virgil ~ Luca says:
ok d'accordo
Virgil ~ Luca says:
se nel mentre vi viene in mente qualcosa sul gameplay, ad esempio un comporamento particolare per un virus ecc. mandatemeli tranquillamente per mail
Virgil ~ Luca says:
se si può fare lo facciamo
Tristan says:
ok se ci vengono idee le aggiungiamo al concept
Torna in alto Andare in basso
jelizarose




Messaggi : 114
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeSab 13 Nov 2010, 18:34

questo potrebbe esserci utile: è un del manuale del telefono che contiene anche informazioni su font, icone ecc...
[url] http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=3&ved=0CCkQFjAC&url=http%3A%2F%2Fdownload.microsoft.com%2Fdownload%2F7%2F7%2F3%2F77371bbd-6613-4c1a-acbf-08365c09d5fa%2Fui%2520design%2520and%2520interaction%2520guide%2520for%2520windows%2520phone%25207%2520v2.0.pdf&rct=j&q=application%20bar%2072%20pixel%20windows%20phone&ei=aiPdTO2kG8PrOfa-zPIO&usg=AFQjCNF76tSvSGaMqRhGRYVRBlm-r1tcjg&cad=rja [/url]
Torna in alto Andare in basso
tib

tib


Messaggi : 211
Data di iscrizione : 02.07.10
Età : 35
Località : Tiberia

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Nov 2010, 05:00

vi aggiorno sull'andamento dei miei impegni che si sono finalmente diradati grazie ad un esame finalmente svolto che mi ha portato un bel 27! oh .. ora venendo a noi non so se il lavoro si sia un po' bloccato da queste parti.. o perlomeno non so le news. aggiornatemi che così mi rimetto in carreggiata Wink
Torna in alto Andare in basso
jelizarose




Messaggi : 114
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Nov 2010, 13:37

ciao matte, bentornato!!
Complimenti per l'esame! In effetti il lavoro ha un po rallentato, io e Aure stiamo lavorando sui concept dei virus e siamo più o meno a metà e inoltre stiamo facendo un po di tutorial di zbrush. Per il tuner in effetti siamo un po indietro, io ho fatto questa prova, ditemi che ne pensate

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Prova_14

Non ho ancora trovato una soluzione per l'indicatore di semitoni e per le tacche
Torna in alto Andare in basso
Seer
Admin



Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeLun 22 Nov 2010, 20:57

non male! mi piace come hai messo le lettere solo che ho paura che non si leggano bene.
poi prova ad inserirlo nella mascherina dell'iphone così vedi bene le proporzioni se si legge bene il tutto a grandezza reale.
io pure sto facendo un po di prove vedo di finirle entro metà settimana o appena riesco perchè giovedì c'ho una consegna per il prof abbastanza urgente
besos
Torna in alto Andare in basso
http://lostudiociabbatte.generiques.tv
jelizarose




Messaggi : 114
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeMar 23 Nov 2010, 12:55

Messaggio da Luca:
Ciao Aureliano, finalmente ci hanno sbloccato i phone. Se ci possiamo vedere in settimana definiamo i dettagli sui modelli 3d

Ragazzi, voi quando siete disponibili per fare questo incontro?
a questo punto cerchiamo di avere anche delle prove per il Tuner da presentargli...

Silvia grazie per i consigli, anche io avevo qualche dubbio sulla leggibilità delle lettere, andrebbero contrastare meglio, adesso lo provo anche nel phone e vediamo come viene.

Torna in alto Andare in basso
Seer
Admin



Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeMar 23 Nov 2010, 18:06

azzarola, io come vi dicevo sto impicciata fino a giovedì, l'ideale per sarebbe vederci venerdi
se invece dobbiamo necessariamente vederci prima fatemi sapere e vedo quello che posso fare per finire le prove del tuner in tempo utile
Torna in alto Andare in basso
http://lostudiociabbatte.generiques.tv
Tristan

Tristan


Messaggi : 189
Data di iscrizione : 30.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Nov 2010, 02:01

Allora, si potrebbe organizzare un incontro per Domenica pomeriggio (verso le 1730/1800), oppure se proprio non si trova nient'altro, Venerdi tardo pomeriggio/sera.
Per ora ho dato a loro queste date e mi faranno sapere la loro disponibilità, fatemi sapere anche voi se ci siete o no.

Riguardo a quanto portare:
- Io e Dafne stiamo avanzando sui concept dei virus, ce ne mancano da definire ancora un paio, appena definitivi iniziamo a postarli, così Matte se ha tempo puo iniziare a modellarli.
Nel frattempo abbiamo imparato qualcosina con ZBrush e possiamo produrre dei modelli un po' rozzi; Matte, dicci se ti possono essere utili dei modelli rozzi che puoi semplicemente rifinire o preferisci lavorare dai concept.

- Finiti i concept butteremo giù qualche altra idea sul tuner; cerchiamo di mettere qui sul forum molte piu bozze e fare un riassunto su ciò che ci piace di una proposta o di un'altra, così da avviarci in una direzione un po' più precisa.

P.S. Ho appensa sentito Luca per lui domenica è OK, deve ancora sentire il Viking, ma lui di solito è dispo.
Torna in alto Andare in basso
tib

tib


Messaggi : 211
Data di iscrizione : 02.07.10
Età : 35
Località : Tiberia

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Nov 2010, 13:02

per me non ci sono problemi sull'appuntamento si a se fosse per venerdì sia per domenica. per quanto riguarda i virus sono curioso di vedere il vostro lavoro Smile i modelli grezzi che fareste purtroppo io non sarei in grado di renderli più rifiniti però potrebbero essere utili nel caso in cui non sapessi interpretare in modo adeguato quello che avevate in mente. in caso si evidenziassero problemi di sorta a produrli con rhino sono convinto che non ci saranno problemi a produrli definitivi dal principio su zbrush Wink
per la questione dei tuner mi scuso se fino ad ora non ho avanzato proposte e cercherò di produrre al più presto qualcosa tongue

news per la copertina .. andate a vedere sul topic
Torna in alto Andare in basso
Tristan

Tristan


Messaggi : 189
Data di iscrizione : 30.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Nov 2010, 20:43

News Dal Vikingo

Alx666 says:
aurelia' ce stai?
Tristan says:
bellas
Tristan says:
o scusame er mess de ieri l'ho visto stanotte tardi eri sconnesso
Alx666 says:
k tranq
Alx666 says:
senti
Alx666 says:
come procede?
Tristan says:
ho sentito luca ieri
Tristan says:
ci siamo messi d'accordo per vederci in settimana
Tristan says:
per i virus mo stiamo a lavora ai concept e sul tuner siamo un po indietro ma per quando ci vediamo dovremmo portare qualche proposta diversa e da li partiamo con gli assets
Alx666 says:
k senti
Alx666 says:
me diceva luca che state parecchio impicciati
Alx666 says:
sto periodo
Alx666 says:
te volevo dì
Alx666 says:
a me farebbe comodo a sto punto avere 1o di voi dedicato al tuner come unica attivita'
Alx666 says:
in modo che lo chiudo al + prsto
Alx666 says:
e inizio altro
Tristan says:
guarda noi abbiamo rallentato perche luca mi ha detto di problemi vari sulle tasse e cose cosi e che prima di gennaio non si riusciva a far uscire nulla
Alx666 says:
si ma a gennaio le app devono esse pronte
Alx666 says:
cmq
Alx666 says:
usciranno in prallelo
Alx666 says:
in pratica
Alx666 says:
cioe' io sto ancora senza concept
Alx666 says:
visto che cmq pure voi avete da lavora'
Alx666 says:
ce sta qualcuno che puoi allocare su sto coso
Alx666 says:
?
Tristan says:
ah ok guarda me spiace che non avevo capito
Tristan says:
pensavo che tutte le scadenze fossero rinviate non pensavo che i tempi per il tuner fossero rimasti gli stessi
Alx666 says:
x ditte l'altra sera al compleanno de mi cugino ce stava silvia che mi sembrava + interesata al lato app che ai virus, visto ch ee' un task secondario potresti delegarlo a lei e concentrare le risorse tutte sul gioco
Alx666 says:
je spieghi bene come funge
Alx666 says:
poi me la sbrigo io
Tristan says:
cmq ci si stava dedicando silvia e noi abbiamo buttato giu delle idee solo che lei ha avuto da fare dei lavori per un professore e altro
Alx666 says:
quindi pure lei sta impicciata?
Tristan says:
solo che se ci dobbiamo sbrigare mo ci mettiamo anche noi
Tristan says:
si c'abbiamo sempre qualcosa da fa, il discorso è che io coordino un po la gestione, per questo come ti dicevo avevo capito ce le cose potessero andare a un passo piu lento e quindi ho rallentato tutto
Tristan says:
me spiace
Tristan says:
cmq ora parlo con gli altri ti posso dire sicuramente che all'incontro volevamo portarti una gamma di concept e tu sceglievi quale ti piaceva, da li partivamo con gli assets
Tristan says:
se preferisci avere i concept prima mo ci mettiamo e te li mando prima possibile
Alx666 says:
k, cmq anche come metodologia di lavoro, se il progetto lo richiede allocare tutto il team e' lecito ma se si tratta di poca roba, nn conviene
Alx666 says:
famo così
Alx666 says:
domenica
Alx666 says:
mi ha detto luca che ti vedi co lui no'
Alx666 says:
?

Tristan says:
si
Alx666 says:
perf, allora te e il grosso del team concentrateve sui virus
Alx666 says:
poi 1o je spieghi tuto quello che abbiamo definito l'altra volta
Alx666 says:
e na volta che se e' capito lo stile e ho il concept
Alx666 says:
io me relazionero' co sta persona direttamente
Alx666 says:
così se sbrigamo
Tristan says:
guarda io ho gia spiegato a tutti quello di cui abbiamo parlato e abbiamo cercato di trovare varie soluzioni graficamente per il layout
Tristan says:
il fatto è che nella fase idee noi lavoriamo tutti insieme, poi nella realizzazione se ne puo anche occupare uno
Tristan says:
pero per presentarti i layout preferiamo scambiarci idee
Alx666 says:
si so d'accordo xche e' l'equivalente della fase de progettazione
Tristan says:
appena approvato il layout e la grafica generale poi se ne puo occupare anche solo uno
Alx666 says:
abbiamo visto in 2 l'altra volta i problemi che abbiamo snocciolato
Alx666 says:
allora tenta de chiude sta fase il prima possibile
Alx666 says:
per il resto perfetto così'
Tristan says:
ma tu domenica non ci sei?
Tristan says:
senno ci accordiamo per vederci un altro giorno
Alx666 says:
io domenica non lo so penso di si dipende dall'ora
Alx666 says:
guarda, rimaniamo io e te che ci vediamo appena ho almeno l'art direction
Tristan says:
tu preferisci che te la mando prima che ci vediamo cmq
Alx666 says:
si mejo
Tristan says:
ok
Alx666 says:
così ce rifletto pure su
Alx666 says:
prima de vedette
Alx666 says:
daje
Tristan says:
vabene
Tristan says:
te dico gia adesso
Tristan says:
tra ven e sab te la mando
Alx666 says:
k ce conto io, ho fatto il grosso del tuner
Tristan says:
poi domenica ci vediamo e ne parliamo
Tristan says:
se non ci sei domenica ci becchiamo lun o mart o una sera quando vuoi
Alx666 says:
potrei gia pensa' de inizia' a monta grafica quindi figurate
Alx666 says:
sisi,dai apsetto l amail allora
Tristan says:
ok
Tristan says:
restiamo cosi
Alx666 says:
daje torno a lavora' bella
Tristan says:
bella a prest
Torna in alto Andare in basso
Seer
Admin



Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Nov 2010, 21:24

ricevuto
tranquillo ce la facciamo ho quasi finito le proposte, stasera al massimo stanotte le posto
Torna in alto Andare in basso
http://lostudiociabbatte.generiques.tv
Tristan

Tristan


Messaggi : 189
Data di iscrizione : 30.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Nov 2010, 22:17

Vai tranquilla Si', non c'è bisogno che te ce chiudi, abbiamo fino a sabato. Me raccomando non ti sentire come se dovessi fare tutto tu, la nostra intenzione è sempre di dividerci i compiti. Specie se hai tanti altri impegni in questo periodo, diamoci una mano senza problemi che i risultati sono sempre migliori. Grazie mille dell'impegno cmq ^^
Torna in alto Andare in basso
Seer
Admin



Messaggi : 98
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeMer 24 Nov 2010, 22:58

babuli grazzie a te sei un angiolo,
non preoccuparti non mi sono spaventata leggendo il vichingo che vuole "l'interlocutore esclusivo" perchè ho capito che lui ne facevva una questione di tempi.
secondo me voleva a suo modo "ottimizzarci" e tu hai fatto benissimo a rispondergli che lavoriamo inseime.
proprio a questo proposito dicevo che mi tocca sbrigarmi a finirle così abbiamo un po di tempo per scambiarci opinioni e migliorarle, perchè domani sto impicciata tutto il giorno per il prof, ma visto che insisti Laughing facciamo che se non ce la faccio stanotte le posto venerdì mattina Laughing

comunque la situazione è questa: ho in cantiere 3 probabili proposte (2 certe la terza in forse):
1. proposta che mi convince ed è quasi finita
2. proposta che è quasi accettabile sulla carta, ma ancora da realizzare
3. proposta che esiste solo sulla carta perchè è come la prima, ma con uno stile diverso (quindi se non finisco quella non posso farla)

Torna in alto Andare in basso
http://lostudiociabbatte.generiques.tv
Tristan

Tristan


Messaggi : 189
Data di iscrizione : 30.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 25 Nov 2010, 02:57

bravissima stai a fa anche troppo, per me basta che finisci quella che hai quasi completato e le altre puoi anche postare delle bozze con un testo dove spieghi come vorresti farle cosi ti diamo dei consigli e ci dai delle idee anche a noi prima che consegnamo ^_^
me raccomando non te ce chiude troppo
Torna in alto Andare in basso
tib

tib


Messaggi : 211
Data di iscrizione : 02.07.10
Età : 35
Località : Tiberia

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 25 Nov 2010, 13:19

non so se avevate fatto caso sul pdf delle linee guida per il windows 7 phone che c'era un link dove trovare dei template ultili alla creazione delle applicazioni a questo link

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ff637515%28VS.92%29.aspx

Torna in alto Andare in basso
tib

tib


Messaggi : 211
Data di iscrizione : 02.07.10
Età : 35
Località : Tiberia

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 25 Nov 2010, 13:35

e a sorpresase scaricate 'Design Templates for Windows Phone 7' dal link di prima, contiene i file delle font da utilizzare. tutta la famiglia SEGOE WP al completo.
ricordatevi che la grandezza del carattere (leggendo sul pdf) non dovrebbe essere inferiore a 15 punti.
ovviamente come ci ha detto anche il vichingo lo dobbiamo solo utilizzare come punto di riferimento perchè credo che poi dovrà reinserirli lui i caratteri.
buon lavoro
Torna in alto Andare in basso
jelizarose




Messaggi : 114
Data di iscrizione : 28.06.10

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitimeGio 25 Nov 2010, 15:27

Ecco i concept di alcuni virus: sulle espessioni ci stiamo ancora lavorando per renderle meno monotone, le forme invece le consideriamo definitive.

APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Concep10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE   APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
APPLICAZIONI WINDOWS 7 PHONE
Torna in alto 
Pagina 4 di 14Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LO STUDIO CIABBATTE :: I-PHONE applicazioni-
Vai verso: